
Di cosa ha bisogno un dispositivo mobile nella vendita all´ingrosso e in magazzino?
Sistema operativo più recenteLa scelta del sistema operativo per un dispositivo mobile ha un´alta priorità. Storicamente, i sistemi operativi proprietari sono cresciuti, con i dispositivi Windows ancora dominanti. Tuttavia, la maggior parte dei nuovi dispositivi utilizza il sistema operativo Android. Grazie al Play Store, i dipendenti possono accedere a molte app per documentare i danni con foto in un´ampia gamma di aree, oltre ai processi di scansione.
Qualità della scansioneSoprattutto nelle aree in cui si effettuano molte scansioni, il codice a barre o a matrice di dati deve essere acquisito rapidamente. Pertanto, le buone proprietà di scansione sono particolarmente importanti nei test del software. Anche la scelta del motore di scansione è importante per le soluzioni a lungo termine. È inoltre consigliabile considerare l´acquisizione di codici 2D, codici QR e codici a matrice di dati.
Facilità d´usoLa facilità d'uso e il design intuitivo dei processi sul PC portatile hanno la massima priorità. Menu chiari e titoli significativi aiutano l'utente a completare le operazioni in modo rapido e sicuro. I tasti intuitivi sul bordo del dispositivo per la scansione o i tasti di immissione rapida aiutano a inserire i dati.
Gestione dei dispositiviLa gestione dei dispositivi tramite strumenti remoti e per il roll-out degli aggiornamenti svolge un ruolo importante, soprattutto quando i dispositivi mobili sono utilizzati in diverse sedi e in gran numero. Nella maggior parte dei casi, le risorse IT sono scarse: una gestione efficiente dei dispositivi tramite SOTI, ad esempio, aiuta a supportare gli utenti in modo mirato.
InterfacceA seconda dell'applicazione, sono importanti diversi tipi di interfaccia. Se i dati in tempo reale sono richiesti in modo permanente, la WLAN è un must. I dispositivi con radio mobile sono adatti anche all'uso esterno. Per le applicazioni pionieristiche, anche l'NFC può essere utile. Il Bluetooth è importante anche per il collegamento di periferiche esterne (ad esempio, stampanti mobili). Spesso i dispositivi vengono forniti con altri sensori da integrare. In questo modo è possibile valutare, ad esempio, le cadute. L'USB è diventato lo standard universale per ricaricare rapidamente i dispositivi.
AccessoriCosa distingue uno smartphone aziendale da un dispositivo mobile? Gli accessori. L'accessoristica per i dispositivi mobili è molto varia, dalle stazioni di ricarica e trasferimento per 1-5 dispositivi, ai supporti per veicoli con funzione di ricarica o impugnature per pistole agganciabili, fondine, borse protettive. Per i turni più lunghi sono disponibili batterie più grandi, batterie di ricambio, stazioni di ricarica, cinghie di supporto e borse per il trasporto.
Caratteristiche importanti dei dispositivi mobili
La CPU è l´unità centrale di calcolo e controllo di un tablet mobile. Più alto è il numero di core e più alta è la velocità di clock dei singoli core, più fluido è il funzionamento del sistema.
Il Bluetooth è un modo per collegare in modalità wireless una tavoletta mobile con altre tavolette mobili. La tecnologia "EDR", disponibile dalla versione 2.0, consente all´utente di trasferire i dati fino a tre volte più velocemente.
Il sistema operativo è uno dei fattori più importanti nella scelta di un tablet mobile. La maggior parte dei tablet mobili funziona con Microsoft Windows o Android.
La WLAN è un´opzione di connessione wireless alla rete. Le diverse versioni offrono diversi punti di forza nelle aree "velocità di trasmissione dati e frequenze".
L´unità GPS del tablet mobile consente di determinare la posizione del tablet mobile entro pochi metri. Il segnale GPS è disponibile in tutto il mondo.
Lo scanner per codici a barre 1D è in grado di leggere codici a barre 1D, detti anche codici a barre classici. Con uno scanner per codici a barre 1D non si ha la possibilità di leggere un codice a barre 2D.
Un imager 2D è in grado di acquisire sia i classici codici a barre 1D che i codici a barre 2D. I codici a barre 2D hanno il vantaggio di una maggiore densità di informazioni e di una maggiore tolleranza agli errori.
La RAM, nota anche come "memoria di lavoro", è la posizione di archiviazione dei processi sul dispositivo. Maggiore è la quantità di RAM installata in un tablet mobile, più fluido è il funzionamento del sistema. Ad esempio, i processi che sono stati messi in pausa possono essere avviati più rapidamente.
La memoria flash garantisce l'installazione di applicazioni mobili sul tablet. Inoltre, la memoria flash consente di memorizzare i dati importanti acquisiti sulla tavoletta mobile se non c'è la possibilità di trasferire direttamente i dati.
MIL STD e le classi di protezione IP forniscono informazioni sulla robustezza di un tablet mobile.
Vendita al dettaglio Android mobile devices

































































































































Finestre al dettaglio mobile devices





































